memories: Janis Joplin

Janis Joplin è ancora a San Francisco, la sua voce si sente vicino al Parco del Golden Gate o nelle cantine della Down Town
è passato molto tempo, ma la sua voce à ancora rugosa, gratta la gola e la senti esplodere nelle orecchie
quando nel ’70 se n’è andata per un buco , forse l’ultimo, fu come se la “roba” si fosse presa la sua vendetta, non voleva essere lasciata, quando si sparse la notizia, io ero decisamente giovane, ma avevo nel cuore una sua canzone, non delle piu’ famose, non delle piu’ belle, non delle piu’ drammatiche, ma una canzone che ho sempre con me anche ora , sempre, struggente melanconica e nello stesso tempo fresca come può esserla una rosa:


Autore: Nonna Pitilla

Beh io sono una "donna, mamma, nonna", in pensione ormai da un po' di anni che ha amato e ama scrivere poesie e favole e cucinare e occuparsi di pittura o meglio di arte in generale. faccio molto volentieri la nonna di una bellissima bimba di 4 anni che è la mia vita, ma non ho abbandonato le mie passioni che volentieri condividerei con voi se volete. Il mio nome è Matilde, ma mia nipote mi chiama così nonna Pitilla... La Pitilla è un tipico pane salentino (lei non poteve saperlo), ma devo dire che mi rappresenta - anche se sono nata e ora vivo a Parma- amo la cucina in tutte le sue forme!

34 pensieri riguardo “memories: Janis Joplin”

  1. Era bravissima, una storia da brivido, quella della sua vita. E come ha scritto Alessandro, un’altra del club dei 27. A proposito…oggi nel 1971 moriva Jim Morrison a Parigi. E sempre oggi, ma nel 1969, Brian Jones fondatore dei Rolling Stones e colui che “inaugurò” il “club” dei 27….

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...