alcuni famosi fotografi “gastronomici” di oggi

Francesco Tonelli

il più acclamato in questo momento è un italiano FRANCESCO TONELLI
è un food photographer, food stylist e chef italiano. Il suo portfolio include libri di cucina, fotografia di riviste, fotografia di ristoranti e progetti alimentari.
Tonelli ha lavorato con clienti come Chipotle, Coca-Cola e Pure Leaf. Il suo lavoro e il suo stile sono molto diversi. Ha un’ottima capacità di adattarsi allo stile dei suoi clienti.

famosissimo nel mondo americano, è il newyorkese DAVIDE LUCIANO, un Food Photographer di professione che ha fatto la sua fortuna realizzando interi progetti con uno stile unico in maniera gastronomica, i cui lavori sono a metà fra il mondo del cibo e quello della moda: le sue foto sono l’espressione maggiore del cibo inteso come fashion.


altro famosissimo è DANIEL KRIEGER, che dall’obiettivo della sua fotocamera fa entrare i nostri profili nelle migliori cucine del mondo, mostrando degli scatti che possiamo definire come a dir poco veriste, “al punto da farci sentire l’odore dei piatti messi in mostra ” così dicono i giornali di lui

per ultima MOWIE KAY famosissima in Inghilterra e quella che io preferisco, le sue foto sono con luce naturale . cosa rara in questo tipo di fotografie
Mowie è una fotografa gastronomica professionista con sede a Londra. Lavora nel settore da più di dieci anni. La sua fotografia di cibo include vari argomenti. Il lavoro di Mowie comprende libri, editoriali, packaging e pubblicità.
Tra i suoi clienti troviamo Harrods, Debenhams, Marks & Spencer, Tesco, KFC e Caffe Nero. I suoi lavori sono apparsi su Food & Travel Magazine e anche su Martha Stuart Living.

Autore: Nonna Pitilla

Beh io sono una "donna, mamma, nonna", in pensione ormai da un po' di anni che ha amato e ama scrivere poesie e favole e cucinare e occuparsi di pittura o meglio di arte in generale. faccio molto volentieri la nonna di una bellissima bimba di 4 anni che è la mia vita, ma non ho abbandonato le mie passioni che volentieri condividerei con voi se volete. Il mio nome è Matilde, ma mia nipote mi chiama così nonna Pitilla... La Pitilla è un tipico pane salentino (lei non poteve saperlo), ma devo dire che mi rappresenta - anche se sono nata e ora vivo a Parma- amo la cucina in tutte le sue forme!

21 pensieri riguardo “alcuni famosi fotografi “gastronomici” di oggi”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Rebus Sic Stantibus

Timeo Danaos et dona ferentes

4000 Wu Otto

Drink the fuel!

quartopianosenzascensore

Dura tenersi gli amici, oggigiorno...

endorsum

X e il valore dell'incognita

Cucinando poesie

Per come fai il pane so qualcosa di te, per come non lo fai so molto di più. (Nahuél Ceró)

Nonsolocinema

Parliamo di emozioni

Solorecensioni

... ma senza prendersi troppo sul serio

Parola di Scrib

Parole dette, parole lette

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: