Andrey Allakhverdov o dei ritratti di famosi artisti

Frida Kahlo
Andrey Allakhverdov
armeno/russo 1947

pittore molto particolare che si è “divertito” a ritrarre famosi artisti del XX e XXI secolo, rendendoli molto riconoscibli,, perchè spesso appaiono sulla tela con lo sfondo di qualche loro opera molto famosa.
è molto di moda in questi ultimi anni negli US dove ha fatto moltissime mostre e vendute molte opere per collezioni private
È nato in Unione Sovietica, da una famiglia armena. Dall’età di 14 anni, Andrei era impegnato nel disegno e nella pittura. Ha conseguito una laurea in belle arti presso la Moscow State Art University of Textile and Design. Andrey è membro dell’Unione artistica di Mosca dal 1979 e membro dell’Unione degli artisti sovietici (russi) dal 1988. I dipinti ad olio di Allahverdov sono realizzati in diversi stili, come: neorealismo, surrealismo, espressionismo astratto e si distingue per il uso vivido di colori vivaci.
I dipinti originali di Allahverdov sono stati ripetutamente esposti nell’Unione degli artisti di Mosca nelle sale espositive del ponte Kuznetsk e del Manege, nonché negli iconici hotel e gallerie d’arte Metropol in Russia e all’estero. Le sue opere sono esposte in collezioni private in Russia, Armenia, Germania, Grecia, Giappone, Svizzera e Stati Uniti.

Autore: Nonna Pitilla

Beh io sono una "donna, mamma, nonna", in pensione ormai da un po' di anni che ha amato e ama scrivere poesie e favole e cucinare e occuparsi di pittura o meglio di arte in generale. faccio molto volentieri la nonna di una bellissima bimba di 4 anni che è la mia vita, ma non ho abbandonato le mie passioni che volentieri condividerei con voi se volete. Il mio nome è Matilde, ma mia nipote mi chiama così nonna Pitilla... La Pitilla è un tipico pane salentino (lei non poteve saperlo), ma devo dire che mi rappresenta - anche se sono nata e ora vivo a Parma- amo la cucina in tutte le sue forme!

17 pensieri riguardo “Andrey Allakhverdov o dei ritratti di famosi artisti”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...